DOPO IL CASELLO
Malore in autostrada, 37enne muore al rientro dal lavoro
Era seduto sul sedile del passeggero, insieme all’amico alla guida stava tornando da Como. Inutili i tentativi di soccorrerlo

Tragedia sulla Strada Statale 33 del Sempione martedì mattina, 13 agosto, verso mezzogiorno all’ingresso dell’autostrada A26 con un cittadino marocchino di 37 anni deceduto. Due operai del Marocco, regolari in Italia, che rientravano dalla provincia di Como dopo aver terminato un lavoro con la loro auto sono entrati in autostrada al casello di Vergiate. Poco dopo il superamento della corsia del telepedaggio uno dei due extracomunitari ha avuto un malore.
L’amico alla guida ha accostato sulla corsia d’emergenza allertando il 112. Il protocollo dei soccorsi si è attivato con l’intervento del Mezzo sanitario intermedio del 118, che sosta h24 presso la sede del Corpo volontari ambulanza in via Fontana Mora al rione Mulini di Sesto Calende, l’ambulanza del Cva e da Milano è sopraggiunto l’elisoccorso.
I sanitari si sono prodigati nel ripetuto massaggio cardiaco con il defibrillatore; dopo sei tentativi consecutivi di riavviare il cuore è sopraggiunto il decesso. L’uomo è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese per le verifiche del caso e stabilire dalla testimonianza del collega le possibili cause della morte.
© Riproduzione Riservata