L’ANNUNCIO
«Malpensa-Berlusconi»: ora è ufficiale
L’annuncio del Mit dopo l’ordinanza dell’Enac che ha «effetto immediato». Questa mattina a Salerno il ministro Salvini aveva confermato l’intitolazione

L’aeroporto di Milano Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi, lo comunica oggi pomeriggio, giovedì 11 luglio, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. «Lo ha stabilito l’ordinanza di Enac, che ha effetto immediato - si legge in una nota -. L’aeroporto di Milano Malpensa è intitolato alla memoria del presidente Silvio Berlusconi, con la seguente denominazione: Aeroporto internazionale Milano Malpensa - Silvio Berlusconi. La società di gestione Sea provvederà agli adempimenti di competenza connessi alla nuova denominazione». Il vicepremier e ministro Matteo Salvini esprime «grande soddisfazione», fa sapere il Mit.
SALVINI A SALERNO: «SU NOME MALPENSA DECISIONE GIÀ PRESA»
Malpensa collegata anche al nuovo aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi dalla compagnia aerea easyJet. Il primo volo è partito in mattinata dall’hub della Brughiera.
Lo scalo campano è stato inaugurato oggi e per l’occasione una cerimonia alla quale hanno partecipato il governatore della Campania Vincenzo de Luca, il presidente della società aeroportuale Gesac, Carlo Borgomeo, il vice direttore di Enac Fabio Nicolai e il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini che ha salutato con entusiasmo il debutto dello scalo campano. «Adesso troverete un nome a questo scalo. Su Malpensa la decisione l’abbiamo già presa».
© Riproduzione Riservata