IN TRIBUNALE
«Violenze psicologiche sui bambini»: 15 famiglie chiedono i danni
Una maestra elementare è accusata di aver maltrattato i suoi alunni. Un terzo delle persone offese ha chiesto di costituirsi parte civile

Quindici famiglie pronte a chiedere i danni alla maestra elementare accusata di maltrattamenti ai danni dei suoi piccoli alunni. All’apertura dell’udienza preliminare davanti al gup Marcello Buffa –oggi, giovedì 3 aprile – oltre un terzo delle 39 persone offese (gli allievi di due classi) individuate nel capo di imputazione ha chiesto di costituirsi parte civile. E così il suo difensore ha chiesto un rinvio per poter esaminare tutte le posizioni. Se ne riparlerà a metà maggio.
I fatti al centro del procedimento penale risalgono al 2023. Poco prima di Natale i carabinieri di Azzate notificarono all’insegnante di una scuola primaria di un paese sulle sponde del lago di Varese la misura cautelare dell’interdizione dall’insegnamento per sei mesi. Alla donna vengono contestate soprattutto violenze psicologiche sui bambini, come urla, umiliazioni e denigrazioni di vario genere. Accuse che la maestra ha sempre respinto.
© Riproduzione Riservata