L’ANALISI
«Manca una visione per far crescere l‘economia»
Il messaggio del presidente di Confindustria Varese, Luigi Galdabini, commentato dal direttore della Prealpina, Silvestro Pascarella
«Manca una visione che possa mettere il Paese, le sue imprese e la sua economia sulla strada della crescita. È a questa amara constatazione che siamo costretti ad arrivare alla luce di alcune decisioni (e anche non decisioni) di politica economica a cui, come imprenditori, stiamo assistendo in questi giorni e negli ultimi mesi». Il presidente di Confindustria Varese, Luigi Galdabini, rompe gli indugi e dice chiaro e tondo che «serve una politica industriale per rilanciare gli investimenti delle aziende». L’alternativa è che l’economia italiana finisca dentro un precipizio, dal quale non riuscirà più a risollevarsi. Con le conseguenze che tutti possono immaginare.
Nel mirino finisce, naturalmente, la legge di bilancio, in discussione in questi giorni: «Uno scenario di incertezza che, se la Manovra non verrà modificata, continuerà per tutto il prossimo anno». Bisogna correre ai ripari. Il messaggio che arriva da Confindustria Varese è forte. Anzi fortissimo.
L’intervento integrale del presidente di Confindustria Varese, Luigi Galdabini, sulla Prealpina di martedì 18 novembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


