L’ALLARME
Marnate, rogo nel bosco dello spaccio
Vigili del fuoco in azione anche a Jerago e a Vergiate

Fiamme nel bosco della droga questa sera 11 febbraio. Sono basse e veloci le lingue di fuoco che si stanno facendo largo in mezzo agli alberi e sono partire da due punti, uno in via Po e l’altro in via Pace a Nizzolina. L’ipotesi è che si tratti di un doppio rogo doloso, difficile che si tratti di una casualità che due punti noti per lo spaccio di stupefacenti siano andati in fiamme nello stesso momento. L’allarme è stato dato dai residenti che a catena hanno allertato il sindaco Betty Galli e la protezione civile. Il primo cittadino con il capogruppo Olindo Polato sono corsi immediatamente in via Po, hanno dato supporto alla protezione civile e vigili del fuoco che inizialmente non riuscivano a entrare all’interno del bosco a causa dei sentieri stretti. A Nizzolina stanno lavorando i vigili del fuoco delle sedi di Busto/Gallarate, Tradate e Varese con tre fuoristrada dotati di modulo antincendio e due autopompe. Le fiamme sono estese su due fronti. Sono in arrivo i volontari Aib anche perché sta bruciando tutto il sottobosco secco e le fiamme stanno divampando in modo molto veloce.
Sempre questa sera incendio anche Jerago con Orago verso le 19, in via San Giovanni Bosco nell’area boschiva. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo.
In serata poi è divampato un rogo anche sul tetto di un’abitazione di Vergiate. I vigili del fuoco sono dovuti accorrere in via Posorti, nella frazione di Sesona.
Continua, dunque, l’emergenza incendi.
© Riproduzione Riservata