ITALIAN HOCKEY LEAGUE
Mastini col brivido, vittoria a Dobbiaco
Prendono il largo nel primo periodo (0-3) e poi rischiano la rimonta. Sul finale la doppietta di Schina regala il successo ai gialloneri
Con tanti brividi, ma arriva la seconda vittoria di fila per i Mastini. A Dobbiaco, contro l’ultima in classifica, i gialloneri volano sullo 0-3 nel primo periodo ma si fanno rimontare. Sul 3-3 la gara sembra in possesso dei pusteresi prima del decisivo gol di Schina. Finale di sofferenza ma arrivano tre punti importantissimi per la classifica grazie a questo 3-5 in Alto Adige.
LA PARTITA
I primi 13’44” sono una prova di forza del Varese, che sembra mettere un’ipoteca sulla vittoria. Bastille apre lo score segnando su rebound, poi un 2+2’ fischiato ad Atamanchuk scatena il power play giallonero: deviazione volante di Micahel Mazzacane e tocco ravvicinato di Perino per lo 0-3 che costringe Tuomisoja a chiamare timeout. Dal secondo tempo però la musica cambia, e c’è tanto lavoro da fare per Filippo Matonti. I Mastini soffrono la spinta pusterese, si vedono annullare lo 0-4 e incassano da Atamanchuk in inferiorità il primo gol altoatesino. Viel e Schmidt in apertura di terzo tempo valorizzano le cariche del Dobbiaco che riesce a impattare rimettendo tutto in discussione. L’esperienza e la calma del Varese aprono però a un bel finale, con Schina che al 49’01” trova in superiorità il game winning goal. Negli ultimi minuti assalto disperato degli Icebears incapaci di passare, la chiude ancora Schina con l’empty net gol.
DOBBIACO-VARESE 3-5 (0-3, 1-0, 2-2)
DOBBIACO: Burzacca (Dalla Santa); Schmidt, Pastorello; Costantini, Frenademez; Levis, Steinwandter; Levada; Rizzo, Majul, Atamanchuk; Talamini, Mazzarini, Pais; Faloppa, Viel, Vecellio. All. Tuomisoja.
VARESE: F. Matonti (Pisarenko); Schina, Re; Makinen, Crivellari; E. Mazzacane, Bertin; M. Matonti; Piroso, M. Borghi, Venturi; Perino, Terzago, Bastille; Fornasetti, M. Mazzacane, Xamin; Peterson, P. Borghi. All. Da Rin.
Arbitri: Cassol-Da Pian (De Pol-Soia).
Marcatori: 8’35” Bastille (Perino, Terzago), 13’03” M. Mazzacane (Makinen, M. Borghi) PP1, 13’44” Perino (Bastille, Terzago) PP1; 35’51” Atamanchuk (Rizzo, Majul) PP1; 42’23” Viel (Levis, Pastorello), 45’33” Schmidt (Viel, Faloppa), 49’01” Schina (Bastille, Re) PP1, 59’38” Schina (Terzago, Perino) PP1/EN.
Il servizio completo sulla Prealpina di domenica 2 novembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


