IL DONO
Un regalo per i Mastini di domani: un bavaglino per i nati nel 2025
La società giallonera lancia l’iniziativa per dare il benvenuto ai nuovi arrivati all’ospedale del Ponte di Varese

Un simbolo per rafforzare il legame tra le famiglie e il mondo dello sport. L’HCMV Varese Hockey lancia il progetto “Mastini si Nasce” per accogliere le nuove generazioni nella comunità varesina. Dal 1° gennaio al 31 dicembre 2025, tutti i neonati dell’Ospedale Filippo del Ponte di Varese riceveranno in dono un bavaglino giallonero. L’iniziativa mira a offrire un caloroso “benvenuto” ai nuovi arrivati, coinvolgendo le famiglie sin dai primi giorni di vita in un percorso condiviso di crescita, aggregazione e valorizzazione dello sport come strumento per il benessere fisico e sociale. «I bavaglini - spiega la società in una nota - sono stati realizzati con materiali di alta qualità e prodotti interamente nella nostra provincia, certificati per la sicurezza e il comfort dei neonati».
«Questa iniziativa rappresenta il nostro modo di abbracciare le nuove generazioni e le loro famiglie, invitandole a condividere i valori di unione e impegno che caratterizzano non solo la nostra squadra, ma l’intera comunità varesina. “Mastini si Nasce” è un simbolo di appartenenza e accoglienza», ha dichiarato Carlo Bino, presidente di HCMV Varese Hockey.
«Lo sport è salute, ma è anche un contesto educativo e formativo ideale, che consigliamo a tutti i bambini - commenta il professor Massimo Agosti, direttore del Dipartimento materno-infantile di Asst Sette laghi e presidente della Società Italiana di Neonatologia -. Per questi motivi, il dono dell’HCMV Varese Hockey è simpatico e ricco di significati positivi e valori, che ci auguriamo che i neonati a cui verrà consegnato possano coltivare nel prosieguo della loro vita, fin dall’infanzia».
«Fa sempre piacere sapere che il territorio è vicino al nostro reparto e I Mastini sono davvero nel cuore dei varesini - aggiunge il professor Fabio Ghezzi, direttore dell’Ostetricia e Ginecologia di Varese -. Con questo gesto aggiungono valore al nostro lavoro: il Del Ponte non è solo uno dei più importanti punti nascita lombardi, è un ospedale inserito in una comunità che si dimostra, con questi doni, pronta ad accogliere i nuovi nati e ad accompagnarli nel loro percorso di crescita».
«L’iniziativa si distingue per il contributo congiunto di associazioni e partner che hanno scelto di aderire, dimostrando quanto sia importante creare un impatto significativo per la comunità - prosegue la società giallonnera -. Il valore del progetto risiede nella partecipazione di tanti soggetti uniti per accogliere le nuove generazioni e trasmettere i valori dello sport».
Tra i principali sostenitori, la società ringrazia “L’Arcobaleno di Nichi”, charity partner dell’HCMV Varese Hockey. «Per noi de L’Arcobaleno di Nichi, che di solito riceviamo aiuti per i nostri progetti solidali, è un onore poter contribuire attivamente a un progetto che parla di futuro e integrazione. Siamo felici di collaborare con HCMV Varese Hockey per dare il benvenuto ai più piccoli con un gesto così genuino», ha commentato Elena Parascenzo.
© Riproduzione Riservata