IN OSPEDALE
Mercallo, notte di incidenti
Cinque ragazzi fuori strada lungo la Statale 629: uno ha ferite gravi. Motociclista cade nella Galleria di Grancia: chiuso il traffico

Cinque giovani sono rimasti feriti, di cui uno grave, in un incidente avvenuto la scorsa notte, domenica 22 agosto, poco dopo le 3, lungo la Statale 629, nel territorio di Mercallo, L’auto su cui viaggiavano i cinque è finita fuori strada. Sul posto, quattro ambulanza e l’elisoccorso del 118, una pattuglia dei carabinieri e i vigili del fuoco.
Sono tutti giovani i ragazzi coinvolti nell’incidente: tre diciannovenni, un ventenne e una ragazza di 17 anni, quest’ultima ricoverata all’ospedale di Varese, in rianimazione. Uno dei feriti è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale Niguarda di Milano.
E sempre nella notte, mezz’ora più tardi, alle 3.50, incidente anche in Canton Ticino, lungo l’autostrada, nella galleria Melide - Grancia, dove un motociclista, un trentenne, ha urtato il cordolo sul lato destro, cadendo al centro della carreggiata. Sul posto la Polizia cantonale e la Croce verde di Lugano.
Il trentenne ha riportato gravi ferite ma non è in pericolo di vita. In aiuto alla polizia cantonale, per le operazioni di deviazione del traffico, anche una pattuglia della polizia della città di Lugano. La galleria è stata chiusa per circa 45 minuti per permettere il soccorso del motociclista.
© Riproduzione Riservata