IL GIORNO DEL DOLORE
Giada e Alessio, l’ultimo saluto
Bare coperte di rose bianche. Folla commossa ai funerali. Il sindaco: «Un’area pubblica verrà intitolata a i due bambini»

Una folla commossa ha dato l’ultimo saluto, questa mattina, sabato 2 aprile, a Giada e Alessio, i due bambini uccisi dal padre. I funerali vengono celebrati nella chiesa parrocchiale di Mesenzana.
Un silenzio assordante e poi il saluto militare delle forze dell’ordine presenti, hanno accompagnato l’ingresso in chiesa delle due bare, coperte da rose bianche. Ad attenderle, nella chiesa, la mamma dei due bambini, Luana, i familiari, i compagni di classe e le insegnanti. Presenti anche il sindaco di Mesenzana, Alberto Rossi, e il presidente della Comunità montana Valli del Verbano, Simone Castoldi, oltre a vari amministratori del territorio. Il primo cittadino di Mesenzana, dal pulpito, ha proposto di intitolare a Giada e Alessio lo spazio pubblico antistante l’Istituto Turetti. «Vogliamo dire a Luana che non è sola, il ricordo di Giada e Alessio sarà sempre nei nostri cuori» ha aggiunto Rossi.
Tanti i poster con foto dei due bambini, Giada e Alessio, di 13 e 7 anni.
© Riproduzione Riservata