DOPO L’AGGRESSIONE
«Mi ha minacciato di morte», arrestato 28enne
La denuncia della compagna che ha tentato di impedire l’ingresso in casa all’uomo informandolo di voler troncare la relazione

Trascorre fuori casa la notte tra il 24 e il 25 agosto. Al rientro, la mattina di lunedì, la compagna tenta di impedirgli l’ingresso, lo informa di aver preparato le valige e di voler troncare la relazione. Ma non riesce a richiudere la porta, l’uomo, un 28enne residente a Verbania, entra con la forza, la insulta, la strattona e s’impossessa dello smartphone. Quando la donna chiede la restituzione del telefonino perché deve andare al lavoro la minaccia, le afferra le braccia e la insulta.
Spaventata, l’ormai ex compagna, corre in strada chiedendo aiuto nella speranza che si faccia vivo qualcuno. Solo allora, l’uomo le restituisce il telefonino, e la donna può chiamare la centrale operativa dei carabinieri di Verbania che allerta la Stazione di Premeno. Ai carabinieri la donna riferisce d’essere stata minacciata di morte con un coltello. Ascoltata la sua testimonianza, i militari, arrestano e l’accompagnano in carcere a Verbania in attesa di comparire davanti al Giudice per le indagini preliminari.
© Riproduzione Riservata