IL CONCORSO
Miss Italia, Somma sogna con Giorgia Di Pucchio
La diciottenne s’aggiudica la fascia lombarda di Miss Bella dei Laghi e accede alla fase nazionale

Da Somma Lombardo vola alle fasi nazionali di Miss Italia 2023 Giorgia Di Pucchio . Ha conquistato ieri, venerdì 21 luglio, al Franciacorta Golf Club di Corte Franca (Brescia) l’ambito titolo lombardo “Miss Bella dei Laghi 2023” che le consente di essere tra le dieci ragazze lombarde ammesse alle pre finali nazionali del concorso Miss Italia. Alla kermesse fashion organizzata dall’agente regionale lombardo Alessandra Riva titolare dell’Agenzia Rial Event di Bergamo, oltre a Giorgia Di Pucchio hanno partecipato tra le quindici ragazze; in passerella anche due concorrenti del Varesotto e Milanese, Matilde Farruggia di Castiglione Olona e Benedetta Tammaro di Lainate.
IL PROFILO DI GIORGIA
Nata 18 anni fa, Giorgia Di Pucchio risiede a Somma Lombardo, è alta 170 centimetri, capelli biondi, occhi azzurri. Ha frequentato il quarto anno del Liceo delle Scienze Umane e in futuro le piacerebbe diventare un magistrato ma anche modella di moda o conduttrice televisiva. La sua passione è la danza, infatti ha praticato per 12 anni quella classica e per 3 anni quella contemporanea. Nei giorni scorsi ospite a Somma Lombardo del format radiofonico “Quelli delle 7” su Radio Village Network condotto da Marco Limbiati, Fabio Barisone, Susy Milani e Lorenzo Giuranna, la miss sommese ha svelato: «Finora non avevo potuto partecipare per via dell’età, compirò infatti 18 anni il 26 agosto. E’ stata mia mamma che mi ha spinto ad iscrivermi alle selezioni, ho superato i casting e sono entrata a far parte del tour di Miss Italia Lombardia».
MISS LAGO MAGGIORE
Fa tappa stasera, sabato 22 luglio, dalle ore 21 al lido di Arona il concorso Miss Lago Maggiore con abbinata la selezione del concorso una Ragazza per il Cinema. Ospite d’onore l’aronese Stefano Corti, inviato de “Le Iene” e conduttore in queste settimane su Italia1 della striscia quotidiana “Radio Tele Norba Battiti d’Ali” dove intervista i cantanti del programma in onda ogni martedì sera. Corti sarà premiato dal sindaco di Arona, Federico Monti, per i suoi dieci anni di presenza in Mediaset suItalia1. A presentare la sfilata sarà Alessia Turano di Mercallo, vincitrice dell’edizione 2022 di Miss Lago Maggiore con colonna sonora del d.j. Christian Tranchini.
© Riproduzione Riservata