VIGILI DEL FUOCO
Mucca in piscina, salvataggio a Porto Valtravaglia
Scivola e finisce in acqua, sollevata e riportata al sicuro con un complesso sistema di corde, fasce e carrucole

Potrebbe aver deciso di concedersi un tuffo rigenerante dalla calura di queste settimane estive, o semplicemente, aver messo una zampa in fallo (o due) scivolando: fatto sta che, in modo non molto diverso da quanto successo un paio di giorni fa a Germignaga (con un capriolo salvato nel Lago Maggiore) il bagno fuori programma di una mucca ha reso necessario il salvataggio da parte dei vigili del fuoco.
Solo che, invece delle acque ricche di insidie del Verbano, il giovane bovino di proprietà di un allevatore di Portovaltravaglia (sempre sulla sponda varesina del lago) era finito in una piscina di un’abitazione privata. Con conseguente impossibilità, da parte del suddetto bovino, di riguadagnare la terraferma non riuscendo ad arrampicarsi sulle sponde della vasca.
Ed è qui che sono entrati in gioco i vigili del fuoco, i quali, dopo aver assicurato l’animale con un sistema di corde e fasce, lo hanno sollevato e affidato alle cure del proprietario. In buone condizioni di salute anche se chiaramente spaventato per l’esperienza vissuta.
© Riproduzione Riservata