CASTELLANZA
MultiMedica, ripristinato il servizio informatico
Respinto l’attacco hacker. Tornano le prenotazioni e la piena attività ambulatoriale nelle sedi del gruppo

Finalmente, dopo tre settimane di blackout, il Gruppo MultiMedica, vittima di un reiterato attacco hacker ai propri sistemi informatici, è quasi tornato alla normalità grazie al lavoro dello staff informatico che ha sbloccato i software.
Da oggi, sabato 13 maggio, è di nuovo possibile prenotare le prestazioni ambulatoriali tramite il contact-center telefonico, chiamando i numeri 02/86878889 e 02/99961999 (Solventi/Fondi e Assicurazioni), o recandosi nelle diverse strutture del Gruppo.
Torna a regime tutta l’attività ambulatoriale e, grazie al ripristino dell’operatività del laboratorio analisi, riaprono i punti prelievo, così come il ritiro referti (che nel giro di pochi giorni potranno essere di nuovo scaricati anche dal fascicolo sanitario elettronico).
Anche i Pronto soccorso del Gruppo sono rientrati nel circuito Areu e gestiscono tutti i codici di priorità.
È in fase di programmazione l’attività di ricollocazione di tutti gli appuntamenti annullati a causa del blocco informatico: il personale sta ricontattando tutti gli utenti.
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