DROGA
Nella Valle della Bevera smantellato bivacco di tossicodipententi
Episodi simili erano avvenuti anche l’anno scorso

Nella valle della Bevera, in questi giorni di festa, girano famiglie a passeggio, appassionati di mountain bike ed enduro ma, purtroppo, ci sono anche spacciatori e tossicodipendenti.
L’INTERVENTO
Lo conferma un bivacco utilizzato quasi sicuramente da questi personaggi che è stato ritrovato dalla Polizia locale di Arcisate, nella zona del Lago delle Betulle.
Lì nei pressi, infatti, sono state ritrovate calze, scarpe, coperte, borse e borsette, oltre a qualche pezzo di carta stagnola buttata nei paraggi. Ovvero tutto l’armamentario che, solitamente, si trova in posti simili.
Gli agenti arcisatesi, trovandosi al confine con Cantello e Varese, hanno allertato le altre forze dell’ordine, Carabinieri e Guardia di finanza e il bivacco è stato smantellato.
I PRECEDENTI
D’altronde la zona della valle della Bevera non è nuova a questi episodi: un anno fa, infatti, il gruppo Forestale e i Carabinieri della compagnia del capoluogo, avevano emesso un’ordinanza di custodia cautelare per tre soggetti, mentre altre quattro persone sono state denunciate proprio per presunti episodi di spaccio avvenuto tra i boschi di Arcisate e Induno Olona. Bivacchi della droga sono stati smantellati nei mesi scorsi anche nel Saronnese.
© Riproduzione Riservata