NEL BOSCO DELLA DROGA
Saronno, smantellato bivacco dello spaccio
Operazione di polizia locale e volontari, fuga precipitosa di uno spacciatore

Smantellato, da volontari e polizia locale, un bivacco dello spaccio: c’era anche il vicesindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo, che ha rinvenuto il telefonino abbandonato dal pusher nella precipitosa fuga nel bosco. Ed il complice gli ha telefonato, sbagliando persona: tutte le informazioni raccolte sono state puntualmente fornite al comando carabinieri, assieme al telefonino dove ci sono molti messaggi ed una “ricca” rubrica con tutti i contatti dello spacciatore.
Il bivacco dello spaccio, al confine fra Saronno e Ceriano Laghetto e nei pressi della ferrovia Saronno-Seregno, è stato scoperto l’altro giorno durante un intervento di pulizia del bosco, che si è svolto in contemporanea ad un controllo congiunto delle polizie locali della zona, con una unità cinofila, e nel corso del quale sono state identificate alcune persone sospette, che si trovavano nel bosco.
“Durante l’ultima operazione di pulizia nell’ex Bosco della droga non siamo andati via a mani vuote: un pusher, preso in contropiede dalla nostra presenza, è fuggito via in modo rocambolesco abbandonando cellulare e altro materiale tecnologico che abbiamo consegnato ai carabinieri. Non prima di rispondere personalmente al collega del pusher che, con accento maghrebino, avvisava dei nostri spostamenti. Spero che le informazioni ottenute parlando con lui possano essere utili agli inquirenti. Il cellulare e la rubrica in esso contenuta”.
Nel maggio scorso una maxi-operazione nel “bosco della droga” aveva portato a 32 arresti.
© Riproduzione Riservata