IL FURTO NOTTURNO
Ladri al panificio, magro bottino
La cassa era vuota. I malviventi hanno ripiegato su pasta e prosciutto

In cassa non c’era nulla, così i ladri si sono accontentati di prendere un paio di pacchi di pasta e un po’ di prosciutto.
Il colpo messo a segno nella notte tra sabato 9 e domenica 10 febbraio ai danni del panificio di via Garibaldi a Sant’Ilario è stato davvero sfortunato.
Come spesso accade in questi casi, i danni al locale superano di gran lunga il valore del bottino.
A scoprire il furto è stato il proprietario: la sera prima, come da abitudine, il panettiere aveva vuotato la casa e ripulito in negozio, preparandolo per il giorno dopo.
Qualcuno però aveva preso di mira l’esercizio commerciale, e così mentre nella frazione tutti dormivano il ladro ha forzato l’ingresso ed è riuscito a entrare nel locale. Il suo primo obiettivo è stata ovviamente l cassa, nella quale però non c’era nulla.
Così il bandito ha cominciato a guardarsi attorno, cercano qualsiasi cosa potesse potesse essere riutilizzata o meglio rivenduta.
Alla fine, dopo aver buttato tutto all’aria il malvivente non ha trovato niente di meglio che prendere un po’ di pasta e qualche busta di prosciutto. Poi la fuga, senza nemmeno preoccuparsi di cancellare le tracce del passaggio.
La mattina dopo, al panettiere non è restato altro da fare che presentarsi alla caserma dei carabinieri per sporgere denuncia. Riuscire a identificare il ladro non si annuncia un’impresa semplice, come sempre in questi casi gli investigatori cercheranno qualche indizio nelle immagini registrate dalle telecamere che sorvegliano la zona.
L’ipotesi più probabile è però che il colpo sia stato messo a segno da qualche disperato che puntava più che altro a recuperare una manciata di monete o una cosa qualsiasi da mettere sotto i denti.
Colpi simili un anno fa si erano ripetuti spesso ai danni dei negozi del centro di Legnano, gli autori erano rimasti sconosciuti.
© Riproduzione Riservata