Maltempo
Neve: a Roma domani riaprono le scuole, ancora chiuse a Napoli
De Magistris: spostarsi "solo in casi di assoluta necessità"

Roma, 27 feb. (askanews) - Domani a Roma riaprono le scuole dopo due giorni di chiusura, ieri e oggi, per la neve che ha interessato la Capitale. Gli istituti (di ogni ordine e grado, compresi i nidi) resteranno invece ancora chiuse a Napoli, imbiancata oggi da una storica nevicata.
A Roma "le scuole riapriranno domani", ha detto la sindaca Virginia Raggi - rientrata in anticipo da Città del Messico dove partecipava al summit annuale del Women4Climate contro i cambiamenti climatici - durante una visita alla Sala operativa della Protezione civile di Roma.
A Napoli invece scuole chiuse anche domani. A disporlo il sindaco, Luigi de Magistris, che firmerà un'apposita ordinanza che riguarderà gli istituti scolastici di ogni ordine e grado in città. La decisione è stata assunta nel corso dell'ennesimo Comitato in Prefettura. Il primo cittadino ha invitato i napoletani ad effettuare spostamenti "solo in casi di assoluta necessità" dal tardo pomeriggio di oggi fino alla tarda mattinata di domani. "Con la neve e il ghiaccio che si formerà quando non ci sarà più il sole - ha spiegato de Magistris - è sicuramente evitabile che si esca dalle proprie abitazioni, in particolare per le autovetture non dotate di gomme attrezzate per ghiaccio e neve".
© Riproduzione Riservata