L’INDAGINE
Novara, giovane accoltellato: presi gli aggressori
I presunti responsabili, tre giovanissimi, sono ora in stato di fermo. Il diciassettenne è sempre molto grave

Sono tre giovanissimi i presunti responsabili dell’aggressione avvenuta verso le 22.30 di sabato 23 settembre al parco del Valentino di Novara ai danni di un 17enne residente in città.
La vittima, che è stata colpita undici volte in varie parti del corpo da armi da taglio e da punta, conosceva gli autori dell’agguato che ora sono stati posti in stato di fermo di polizia giudiziaria a disposizione della Procura dei Minori di Torino.
Uno di loro ha precedenti per reati contro il patrimonio e le persone.
Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Novara e coordinate dal sostituto procuratore Irene Tomada.
È stato un passante in via Francesco Alcarotti, a due passi dallo stadio “Enrico Piatti” e dal centro, a dare l’allarme dopo avere visto, a terra, un ragazzo che stava perdendo molto sangue. Sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante. Il ferito è stato portato da un’ambulanza del 118 in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale “Maggiore della carità”, ed è stato successivamente operato: si trova tuttora ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata.
© Riproduzione Riservata