IL CASO
«Nudo e molesto davanti ai negozi del centro»
Degrado, nuova denuncia dei commercianti di Gallarate

Ancora lamentele da parte dei commercianti, a Gallarate, per la presenza di persone moleste in centro. Pochi giorni fa i negozianti di corso Italia avevano assistito increduli allo spettacolo offerto da un giovane uomo sulla sedia a rotelle che si era sfilato la maglietta per farsi la doccia con una bottiglia d’acqua davanti ad alcune vetrine. «Ha urinato e defecato», fu la denuncia.
Domenica chi lavora in centro è tornato a sfogarsi, questa volta sui social. «Ho dovuto aspettare le forze dell’ordine, che ringrazio, per poter uscire dal mio negozio. Uno completamente fuori con i pantaloni abbassati picchiava sui vetri perché voleva a tutti i costi entrare», lo sfogo sul web di una commerciante della zona a traffico limitato. Sempre la via accanto alla basilica il teatro dell’accaduto.
Poche settimane fa anche la proprietà di un passaggio commerciale appena fuori dalla Ztl si era vista costretta a chiudere gli accessi durante le ore serali per colpa della maleducazione di alcuni passanti, che imbrattavano il percorso.
© Riproduzione Riservata