L’EPISODIO
Nudo per strada, allarme nel Saronnese
Un uomo è stato intercettato da carabinieri e operatori sanitari

Due episodi movimentati fra Saronno ed immediato circondario hanno costretto alla mobilitazione carabinieri e ambulanze.
Nella confinante Solaro nel tardo pomeriggio dell’altro giorno l’intervento per un 41enne con gravi problemi psichici: poco prima era stato accompagnato all’ospedale di Garbagnate Milanese dal quale si era però allontanato raggiungendo a piedi Solaro, dove è stato prima notato scavalcare le recinzioni di alcune case, poi si è completamente denudato correndo nelle strade del paese, sino ad essere trovato e bloccato dalle forze dell’ordine, che l’hanno poi consegnato ai sanitari, a seguire il ricovero all’ospedale garbagnatese.
L’altra notte alle 22 intervento di carabinieri e ambulanza dopo che in via Primo Maggio a Saronno vicino alla stazione ferroviaria centrale diversi automobilisti avevano segnalato la presenza di un uomo che gironzolava barcollando ed a piedi nudi: rintracciato nella vicina via General Cantore, è emerso che si tratta di un francese di 51 anni, probabilmente aveva bevuto troppo e sicuramente era in stato confusionale. Non è apparso in condizioni critiche ma è stato comunque trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. Si tratta di una persona che da qualche tempo gravita nella zona del Varesotto.
Leggi anche: Lonate Pozzolo, corre scalzo sulla Provinciale
© Riproduzione Riservata