IN CANADA
Nuoto artistico, doppio bronzo per Susanna Pedotti
Ai Mondiali di Quebec City la stellina di Busto ha conquistato due medaglie

Si arricchisce ulteriormente il medagliere di Susanna Pedotti, la “stellina” della Busto Nuoto in gara con la Nazionale italiana ai Campionati del Mondo juniores di nuoto artistico che si sono appena conclusi a Quebec City, in Canada. In quest’ultima giornata di gare la “draghetta” diciassettenne ha conquistato altre due medaglie di bronzo, una nella finale del “solo” (programma libero) e un’altra nella prova della squadra (programma libero).
Nel “solo”, Susanna si è piazzata al terzo posto (col punteggio di 86,8000) alle spalle della giapponese Moe Higa (oro con 89,7667) e della spagnola Marina Garcia Polo (argento con 87,6000).
Il bronzo della squadra porta la firma anche di un altro talento della Busto Nuoto, Alessia Macchi. Insieme alle compagne del team azzurro, Pedotti e Macchi hanno totalizzato 86,9333 punti, dietro le campionesse mondiali della Spagna (89,3000) e il Giappone, argento col punteggio di 89,2333.
I due bronzi di oggi si aggiungono alle altre medaglie già vinte da Susanna Pedotti nei giorni precedenti: lo splendido argento nel solo tecnico, il bronzo nel duo libero insieme ad Alessia Macchi, e i bronzi nella squadra tecnica e nel libero combinato. Un bilancio scintillante che consacra Susanna e Alessia nell’élite del sincro giovanile mondiale.
© Riproduzione Riservata