PALLACANESTRO
Ojm a caccia di rivincita
A Masnago arriva Pesaro, rivale playoff mai battuta in questa annata

L’Openjobmetis cerca la rivincita contro Pesaro per prenotare i playoff. Stasera, sabato 11 marzo, riapre il “tempio” di Masnago per l’anticipo contro la Carpegna di Jasmin Repesa. Si annuncia l’ottavo sold-out consecutivo con circa 50 biglietti ancora disponibili (esaurita la Curva Nord) per la sfida che si giocherà con palla a due alle 20.30. La truppa di Matt Brase proverà a sfatare il tabù contro la squadra che dopo averla battuta all’andata (finì 93-101; occhio anche alla differenza canestri), l’ha esclusa immediatamente dalla Coppa Italia battendola nei quarti delle Final Eight di Torino. La terza volta sarà quella buona per superare l’ostacolo Vuelle e rompere il digiuno nelle sfide contro le avversarie di pari valore alla vigilia del secondo spareggio playoff consecutivo di sabato 18 marzo a Sassari? Varese ha voglia di riscatto seguendo i canali abituali del suo basket votato all’attacco e alla corsa.
Tutte soluzioni che Pesaro proverà a limitare, esattamente come accaduto al PalAlpitour quando la squadra di Brase deragliò a suon di palle perse e triple sul ferro contro le scelte tattiche di Jasmin Repesa. Ora però l’OJM ha ben chiare le priorità strategiche e la necessità di approcciare il match col giusto piglio. E il desiderio di cancellare la “magra” di Torino sarà uno stimolo extra contro un’avversaria non al top: stasera mancherà infatti Vasilis Charalampopulos, che in Coppa Italia fece malissimo alla difesa biancorossa con la sua doppia dimensione interna e frontale. E il rinforzo di lusso Austin Daye non sarà ancora a disposizione della Vuelle per motivi burocratici. Varese avrà uno straniero in più da ruotare rispetto ai quattro degli ospiti, e il desiderio di tornare a vincere davanti alla sua gente che non festeggia i biancorossi dal successo casalingo del 28 gennaio contro Brescia.
OPENJOBMETIS VARESE: 4 Ross, 8 Woldetensae, 10 De Nicolao, 12 Reyes, 13 Librizzi, 18 Virginio, 21 Ferrero, 22 Brown, 30 Caruso, 41 Owens, 92 Johnson. All. Matt Brase.
CARPEGNA PESARO: 1 Kravic, 5 Abdur-Rahman, 9 Visconti, 11 Moretti, 15 Tambone, 18 Stazzonelli, 20 Sablich, 30 Gudmunsson, 34 Dia, 35 Totè, 55 Cheatham, 82 Delfino. All. Jasmin Repesa.
Arbitri: Lo Guzzo, Bongiorno, Catani.
TV – Diretta Eurosport1 dalle 20.25 (telecronaca Marco Fumagalli, commento Laura Macchi).
© Riproduzione Riservata