L’INCIVILTA’
Oleggio Castello, escrementi nella sede della Pro loco
Vandali in azione nell’Aronese. Denuncia ai carabinieri

Non hanno trovato niente di meglio da fare che andare a fare i loro bisogni nella sede della Pro Oleggio Castello. I volontari dell’associazione hanno scoperto ieri, sabato 12 agosto, quanto successo e nel pomeriggio si sono recati alla stazione di Arona dei carabinieri per presentare un’altra denuncia contro ignoti. Già in passato, infatti, era stato preso di mira il complesso di via Monte Oleggiasco. I vertici del sodalizio hanno deciso di pubblicare sui social network una foto che documenta l’ennesimo raid teppistico.
«SUPERATI I LIMITI»
«Sappiamo che non è una bella immagine - hanno scritto - e, credeteci, ne avremmo fatto volentieri a meno, ma pensiamo che si siano ampiamente superati i limiti della sopportazione e della decenza. Ci chiediamo cosa dice il cervello alle persone che si sono sentite autorizzate a defecare all’interno del tendone dell’area feste del paese...».
IL PRECEDENTE
Già nell’estate del 2020, in piena pandemia, i vandali avevano colpito a più riprese abbandonando all’interno della struttura ogni tipo di rifiuto, dai cartoni di pizze a bottiglie di vetro mandate in frantumi. Ma in ogni caso la Pro Oleggio Castello non ha alcuna intenzione di fermarsi e sabato 9 settembre al centro ricreativo “Don Giancarlo Rolando” darà vita, a una giornata di festa tra giochi, buona cucina e la musica degli 883nd che renderanno omaggio a Max Pezzali e Mauro Repetto. I proventi andranno al centro diurno “Casa dei ragazzi” dell’associazione “Buonvivere” di Carpignano Sesia.
© Riproduzione Riservata