IL LUTTO
Olgiate dice addio a Renato Consoli
Storico volontario della Pro Loco, si è spento a 70 anni. I funerali saranno celebrati giovedì nella chiesa dei santi Stefano e Lorenzo

Renato Consoli, storico volontario della Pro Loco di Olgiate Olona, non c’è più. Se n’è andato all’età di 70 anni, lasciando un grandissimo vuoto in tutti coloro che lo conoscevano.
I RICORDI
Renato era un validissimo collaboratore dell’associazione, un vero e proprio braccio operativo che ha fatto tanto per far crescere e consolidare il gruppo: «Per noi è una perdita non solo affettiva ma anche come risorsa umana – spiega il presidente Artemio Paletti –. Siamo rimasti tutti costernati e come consiglio direttivo esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia». A ricordare Renato è anche Laura Bianchi, altra volontaria della Pro Loco: «Era sempre solare e presente in associazione, pronto a offrire il suo aiuto per qualunque evento volessimo organizzare, per qualunque necessità». «Era un amico – aggiunge Alberto Albé –. La sua caratteristica era che brontolava sempre, ma era sempre il primo a mettersi in gioco, a dare una mano quando c’era bisogno».
GIOVEDÌ I FUNERALI
Consoli lascia la moglie, una figlia e un nipotino. I funerali saranno celebrati giovedì 10 ottobre alle 14.30 nella chiesa dei santi Stefano e Lorenzo.
© Riproduzione Riservata