CITTADINO SUPER
Olgiate festeggia il campione di Rally
Incontro giovedì 15 dicembre con Mario Miele che ha vinto al rally del Giappone il titolo di Campione mondiale Wrc2 Master. Le parole del sindaco Montano

C’è un olgiatese che si è laureato campione mondiale di Rally Masters: è Mauro Miele, che sarà festeggiato giovedì 15 dicembre alle 2, al cinema-teatro Area 101, in via Bellotti, a Olgiate Olona. L’iniziativa si deve all’associazione “Amici del Gamba”, che col patrocinio del Comune ha organizzato un evento celebrativo al quale è invitata la popolazione. Sarà l’occasione per vedere filmati e dialogare con l’atleta di rally, ricostruendo la sua storia, di grande esempio per i giovani sull’importanza di fare sport, impegnandosi e dando il massimo di sé.
Mario Miele ha vinto di recente al rally del Giappone il titolo di Campione mondiale Wrc2 Master (categoria over 50), disputato alla sua prima edizione sulla Skoda Fabia della scuderia Dreamone Racing. È stata una stagione pazzesca per il campione varesino e per il suo navigatore Luca Beltrame, col quale in Giappone ha tenuto una performance a dir poco perfetta.
«Siamo onorati di annoverare un cittadino rallysta campione del mondo – è il commento del sindaco Giovanni Montano – e siamo grati agli “Amici del Gamba” per avere promosso questa manifestazione che ci consentirà di celebrarlo».
Stefano Di Maria
© Riproduzione Riservata