IN VIA VOLTURNO
Olgiate Olona: cane husky travolto e ucciso da un furgone
Il conducente si è fermato per prestare soccorso. E questa mattina è andato al comando della Polizia locale per fornire la sua versione sull’incidente

Si è presentato questa mattina, martedì 13 febbraio, al comando della polizia locale il conducente del furgone che nel pomeriggio di ieri, 12 febbraio, ha investito e ucciso un cane in via Volturno a Olgiate Olona. Contrariamente a quanto ipotizzato inizialmente, non era un pirata fuggito dopo avere travolto il povero animale, anzi è uscito dal veicolo per soccorrerlo e chiedere aiuto.
La dinamica dell’incidente, non molto chiara, è ancora al vaglio. Il cane, di razza husky, si aggirava lungo la strada dopo essersi allontanato dal padrone quand’è stato investito a velocità moderata: l’autista del furgone ha riferito di averlo notato lungo la carreggiata e di avere rallentato, ma pare sia sparito e poi sbucato dal nulla finendo sotto le ruote.
L’uomo si è precipitato fuori dall’abitacolo. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare.
Il padrone del cane è un ragazzo, particolarmente scosso dall’accaduto. Adesso si stanno vagliando le testimonianze per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.
In passato a Parabiago il caso invece di un conducente che dopo aver investito un cane si è dato alla fuga.
© Riproduzione Riservata