MUSICA
Karima è «No filter» tra pop e jazz al Blu Note

Le è stata affidata una delle ultime serate prima della chiusura estiva del Blue Note di Milano. E così sabato 28 alle 20.30 Karima salirà sul palco del famoso jazz club meneghino, per proporre al pubblico il suo nuovo album No filter dal vivo.
Uscito precisamente un anno fa, il lavoro arrivava a distanza di sei anni dall’ultimo progetto in studio. Al suo interno, la cantante livornese aveva contaminato pop e jazz, scoprendone le sonorità acustiche in alcune cover rock e non solo. Come Walk on the Wild Side di Lou Reed, Tears in Heaven di Eric Clapton, Come Together dei Beatles e Man in the Mirror di Michael Jackson. Reinterpretazioni che verranno presentate anche al concerto milanese, dove Karima sarà sostenuta da una jazz band composta dal contrabbassista Gabriele Evangelista e il batterista Bernardo Guerra, colonne del trio di Stefano Bollani, e dal pianista Piero Frassi.
Figlia di un muratore algerino e di una commessa italiana, Karima è giunta alla ribalta nel 2006 come concorrente di Amici. Quella del Blue Note sarà una data speciale per lei, che proprio quel giorno spegne 37 candeline.
Biglietti 30 euro.
© Riproduzione Riservata