AL BLUE NOTE DI MILANO
Sarah McKenzie, l’acclamata jazzista australiana

Dall’Australia con furore e talento da vendere. Sarah McKenzie, sofisticata pianista e cantante jazz, porta il proprio repertorio al Blue Note di Milano il 7 gennaio dopo essere stata qualche settimana fa gradita ospite a Propaganda Live.
Ad accompagnarla nelle sue liriche composizioni, caratterizzate da sinuosi fraseggi tra voce e pianoforte, ci saranno Hugo Lippi alla chitarra, Pierre Boussaget al contrabbasso e Sebastiaan de Krom alla batteria.
La trentunenne McKenzie, che ha ricevuto sinceri elogi anche da artisti pop come James Morrison, può avvalersi di un curriculum di tutto rispetto, certificato dalle numerose collaborazioni e partecipazioni a celebri rassegne jazz.
È stata infatti in tour con Michael Bublé, Chris Botti, John Patitucci ed Enrico Rava, oltre ad aver suonato al Monterey Jazz Festival e all’Umbria Jazz. L’ultimo disco Secrets of My Heart, pubblicato due anni fa,combina jazz, bossa nova e blues.
Per l’aprile prossimo è in cantiere un nuovo progetto: un album per festeggiare i primi sessant’anni della bossa brasiliana, con due emeriti esponenti del genere quali il chitarrista Romero Lubambo e il violoncellista Jacques Morelenbaum.
© Riproduzione Riservata