INDAGINI
Omicidio di Abbiategrasso: quinto arresto
In carcere anche un 22nne. La vittima, Elsharkawy Ahmed Mohamed Elsayed Aly, era stato ucciso il 19 aprile nell’androne di un condominio
Un nuovo arresto nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Elsharkawy Ahmed Mohamed Elsayed Aly, il 22enne di origini egiziane ucciso la notte del 19 aprile ad Abbiategrasso. I carabinieri di Abbiategrasso hanno infatti eseguito un’ordinanza cautelare della custodia in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Pavia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 22enne di Abbiategrasso, ritenuto responsabile, in concorso con altre quattro persone, dell’omicidio.
Il provvedimento cautelare scaturisce dall’attività di indagine condotta dai militari della Sezione operativa della Compagnia di Abbiategrasso, coordinati dalla Procura della Repubblica di Pavia, e sviluppatasi nei mesi successivi ai primi arresti dei quattro giovani abbiatensi, colpiti da fermo di indiziato di delitto a pochi giorni di distanza dalla morte di del 22enne di origini egiziane. La vittima, la notte appunto del 19 aprile scorso, aveva subito una violenta aggressione negli androni esterni di un condominio di residenza convenzionata nel centro di Abbiategrasso, durante la quale era stato colpito oltre che con calci e pugni, anche con un coltello.
Da testimonianze e dalle dichiarazioni rese dai quattro complici, è emerso che all’aggressione aveva preso parte anche un quinto soggetto, identificato poi nel giovane arrestato oggi che è stato rintracciato dai carabinieri nella sua abitazione. È stato nel carcere di Pavia, in attesa di essere sottoposto all’interrogatorio di garanzia.
© Riproduzione Riservata


