INDAGINI IN CORSO
Il ladro dei parrucchieri colpisce di notte
Due saloni di acconciature ed altre attività commerciali nel mirino a Verghera di Samarate

Tre furti riusciti e uno per fortuna fallito nella nottata tra lunedì 5 e martedì 6 maggio. A essere finite nel mirino sono ancora una volta le attività commerciali della frazione di Verghera di Samarate. Dislocate nel raggio di qualche centinaio di metri tra via Indipendenza, piazza Volta e via Mazzini. In particolare il Circolo 43, l’Euromarket, acconciature Francesca Style e parrucchiere Da Antonio.
DIVERSI PRECEDENTI
Probabilmente si tratta ancora una volta dello stesso ladro che nelle scorse settimane – in primis tra il 10 e il 22 aprile – aveva ripetutamente colpito altre e diverse attività commerciali nelle frazioni di Verghera – per il parrucchiere “Da Antonio” si è trattato del terzo furto – e di San Macario. Ladro che agisce a quanto pare in solitaria, con lo stesso modus operandi e quindi utilizzando un piede di porco per entrare negli esercizi presi di mira, cerca di arraffare monetine e fondo cassa e poi fa perdere le proprie tracce sempre vestito con una giacca bianca e con la faccia ben coperta.
I COLPI NELLA NOTTE
La scorsa notte ha danneggiato il Circolo 43 – già vittima del ladro seriale anche nella nottata tra martedì e mercoledì della scorsa settimana – e i due negozi di acconciature uno attaccato all’altro. Sul posto, come avvenuto in precedenza, le forze dell’ordine e quindi i carabinieri – provenienti anche dalla vicina Lonate Pozzolo – per cercare di risalire quindi il prima possibile al responsabile. All’Euromarket invece il ladro ha provato ripetutamente a scalciare entrambe le entrate e pure con il piede di porco ma non ha sfondato le vetrate e dunque ha desistito colpendo però altri negozi. Commercianti stanchi e sfiniti, chiedono più sicurezza e attenzione, non vogliono rimanere da soli.
© Riproduzione Riservata