IL GIORNO DEL DOLORE
Ossola e calcio in lutto: morto Roberto Fantone
Aveva 44 anni e giocato in diverse squadre. Il cordoglio dell’Omegna e dell’Enaip

Cordoglio nel Verbano Cusio Ossola per l’improvvisa scomparsa di Roberto Fantone, 44 anni. Volto molto noto soprattutto nell’ambito del calcio dilettantistico locale: aveva giocato in diverse squadre, vestendo tra le altre le maglie della Juve Domo, dell’Omegna, della Varzese e del Gravellona, Verbania e Gozzano.
Così lo ricorda L’Omegna Calcio: «Questa mattina siamo stati svegliati da una terribile notizia. Roberto Fantone, il capitano che nel 2012 guidò l’Omegna in Eccellenza, ci ha lasciato. Quello che non ci lascerà mai sarà il ricordo della sua serietà e correttezza, l’impegno che ha messo in quella fantastica stagione culminata con la vittoria del campionato». «Roberto aveva solo 44 anni: non è giusto morire così. Tutta l’Omegna calcio si stringe alla sua famiglia e porge le più sentite condoglianze alla famiglia». Profondamente addolorati anche i colleghi dell’Enaip di Domodossola, scuola con cui Roberto collaborava come insegnante, orientatore, tutor e coordinatore corsi.
Dall’istituto è partita un’iniziativa di solidarietà che prevede la possibilità, per ogni dipendente, di donare un’ora del proprio lavoro in sostegno alla famiglia. Roberto lascia la moglie Katiuscia e la figlioletta Camilla, i genitori Pia e Livio e il fratello Maurizio. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, venerdì 18 aprile, alle ore 15, nella chiesa di Preglia di Crevoladossola.
© Riproduzione Riservata