IN MATTINATA
Travolto e ucciso in carrozzina, al volante Josep Martinez
L’investimento sulla Provinciale 32 a Fenegrò. L’ottantunenne aveva lasciato la pista ciclabile per raggiungere la corsia opposta di marcia
C’era il secondo portiere dell’Inter Josep Martinez al volante dell’auto che questa mattina – martedì 28 ottobre – attorno alle 9.30 ha investito e ucciso un uomo di 81 anni a Fenegrò, nel Comasco. L’anziano era su una carrozzina elettrica a quattro ruote lungo la Provinciale 32, in via Bergamo. Da quanto emerso, l’81 anni aveva lasciato la pista ciclabile per raggiungere la corsia opposta di marcia, così attraversando la carreggiata proprio nel momento in cui sopraggiungeva l’auto condotta dal calciatore. Una delle ipotesi è che abbia avuto un malore. Il portiere nerazzurro sta facendo ora dei controlli perché si trova ancora in stato di choc.
I SOCCORSI
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce Rossa di Saronno e l’elisoccorso decollato dalla base di Villa Guardia, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno constatato il decesso sul luogo dell’incidente. Soccorso anche Martinez, per il quale non è stato necessario il trasporto in ospedale. Presente anche una pattuglia dei carabinieri per i rilievi del caso. Il decesso sarebbe avvenuto sul colpo lungo un tratto di strada rettilineo, sull’asse che collega l’abitato di Fenegrò con i Comuni di Limido Comasco e Lurago Marinone.
ANNULLATA LA CONFERENZA STAMPA DI CHIVU
L’Inter ha annullato la conferenza stampa del tecnico Cristian Chivu. Come segno di rispetto, la scelta del club è stata quella di annullare l’incontro tra l’allenatore e la stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina.
(ANSA) - COMO, 28 OTT - Da una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente mortale che questa mattina a Fenegrò (Como) ha visto coinvolto il secondo portiere dell’Inter Josep Martinez, emerge che la vittima, (ANSA).
© Riproduzione Riservata


