ALLARME SICUREZZA
Palaginnastica senza pace, nuovo blitz dei ladri
Rubate le attrezzature del cantiere di Beata Giuliana, danni a telecamere e macchinari. Un’analoga incursione lo scorso luglio
                      
Ancora un furto nel cantiere del Palaginnastica di Busto Arsizio. Nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre, una banda di ladri si è intrufolata nell’area dell’ex palaghiaccio di Beata Giuliana, rubando delle casse con le attrezzature e provocando danni alle telecamere e ai macchinari, in particolare alla gru. I malviventi (probabilmente una gang di tre o quattro persone) sono fuggiti ma sono stati immortalati dalla videosorveglianza.
È la seconda incursione nel cantiere del Palaginnastica dopo quella avvenuta lo scorso luglio. «Un altro spiacevole intoppo, ma faremo di tutto per rispettare le tempistiche del Pnrr – commenta Salvatore Raniolo, titolare della Cgm Costruzioni di Castellanza, l’impresa che sta realizzando il nuovo impianto sportivo –. Nonostante le difficoltà, sono fiducioso che si riesca a consegnare l’opera entro la primavera 2026, dunque nei tempi previsti».
Il servizio completo sulla Prealpina di martedì 4 novembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


