DOPO LE VISITE
Palio di Legnano, cavalli in pista per le prove ufficiali
In evidenza i cavalli di San Bernardino, Legnarello e San Martino. Cambi di monta per due contrade nella Provaccia di stasera. Ieri le cene dei fantini

Le prove ufficiali del Palio di Legnano di questa mattina, venerdì 24 maggio, hanno evidenziato un livello qualitativo dei cavalli purosangue davvero elevato, con alcuni miglioramenti ulteriori rispetto alle prove di addestramento del 28 aprile scorso.
Su 26 cavalli presentati ieri alle visite veterinarie tutti hanno superato brillantemente le verifiche. In pista oggi si mettono in evidenza i cavalli di San Bernardino, Legnarello, San Martino a un primo sguardo.
CAMBI DI MONTA PER LA PROVACCIA
Cambio di monta per la Provaccia in due contrade: questa sera a scendere in pista per la contrada Legnarello non sarà Jacopo Pacini ma Michel Putzu, fantino vincitore del Memorial Favari nel 2022 sempre per i giallorossi, e per la contrada San Martino non più Alessandro Cersosimo bensì Giovanni Puddu, classe 1993, che a Legnano ha già corso la Provaccia nel 2022 per la contrada Sant’Ambrogio.
IERI LE CENE DEI FANTINI
Cene dei fantini nei manieri davvero affollate e cariche di adrenalina. Ieri sera, giovedì 23, i beniamini delle otto contrade che scendono in pista per la Provaccia e per il Palio sono stati accolti con il consueto calore, con i canti e con gli applausi più scroscianti. Una festa che si è protratta fino a tardi e che ogni volta riesce a entusiasmare tutti i contradaioli.
© Riproduzione Riservata