BASKET
Varese più bella: ecco l’ex miss Italia Alice Sabatini
La 28enne laziale esordirà stasera, 10 febbraio, nel match casalingo contro l’Ardor Bollate

La Pallacanestro Femminile Varese riporta sui campi da basket Alice Sabatini. L’ex Miss Italia 2015 debutterà stasera, sabato 10 febbraio, con la maglia nerostellata della squadra di Andrea Anilonti nel match casalingo delle 20 contro l’Ardor Bollate sul parquet di Valle Olona.
La 28enne modella e attrice laziale ha all’attivo una lunga militanza sui campi da basket, sport praticato in età giovanile a Santa Marinella, vestendo anche la maglia di Ostia in Serie A2. Poi l’attività sportiva ha lasciato il posto agli impegni lavorativi, compresa una stagione da bordocampista per le partite di Serie A ai microfoni di Eurosport nel 2018/19.
Sabatini, residente a Origgio insieme al futuro marito Gabriele Benetti - giocatore visto anche a Legnano in Serie A2, attualmente alla JuVi Cremona nel secondo campionato nazionale - si stava allenando da prima di Natale con la società varesina, accettando l’invito del general manager Fabio Pozzi di riprendere l’attività con le ragazze di Andrea Anilonti.
«Sono passati 6 anni da quando non gioco una partita, il basket mi mancava - afferma il neoacquisto di Varese - Non avevo più provato a cercare una squadra a causa del lavoro che spesso mi porta anche fuori dall’Italia. Quando ho ricevuto la chiamata da Fabio, ero un po’ incredula ma, appena ho ripreso la palla in mano, ho capito quanto mi mancasse».
© Riproduzione Riservata