LE NOTIZIE
Tg Prealpina: rapinato in piazza dell’incasso del money transfer
Aggredito a Gallarate un giovane di 26 anni. La guardia di finanza sventa una frode online. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, lunedì 28 aprile, con la rapina avvenuta questa mattina in piazza Timavo a Gallarate. Poco prima delle 8.30 un giovane di 26 anni, originario del Bangladesh, è stato aggredito da tre uomini mentre stava trasportando l’incasso di un money transfer per depositarlo all’ufficio postale. I carabinieri della compagnia di Gallarate hanno immediatamente avviato la ricerca dei tre rapinatori che subito dopo il colpo si sono dileguati. Il giovane è stato trasportato al Pronto soccorso del Sant’Antonio Abate e affidato alle cure dei medici.
Restiamo a Gallarate per un’operazione della guardia di finanza finalizzata alla prevenzione delle frodi nell’ambito dell’e-commerce. Chiusa una partita Iva fantasma.
Allarme a Saronno per uno sversamento di sostanze oleose nel torrente Lura. L’ex assessore comunale Franco Casali, tra i primi a segnalare l’accaduto, si è detto preoccupato per i possibili danni ambientali. La scia, chiaramente visibile, è stata accompagnata da un forte odore di idrocarburi. E intanto i volontari hanno anche salvata un'anatra che rischiava di restare soffocata dai liquidi inquinanti.
Ci spostiamo ora a Varese, si avvicina la settimana di festeggiamenti per il patrono cittadino. Questa mattina la presentazione del San Vittore Festival che prevede iniziative dal 4 all’11 maggio. L’intervista al presidente della Famiglia Bosina, Luca Broggini, che ha illustrato gli eventi della prima giornata.
Sport. Basket: all’indomani della pesante sconfitta contro la Virtus Bologna, l’Openjobmetis può finalmente guardare al futuro dopo aver conquistato la salvezza matematica.
Calcio, Serie C. Regular season conclusa, la Pro Patria si giocherà la salvezza nella doppia sfida play-out con la Pro Vercelli. Le considerazioni del direttore sportivo, Sandro Turotti, sul passaggio decisivo che attende i biancoblù.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata