TRAGEDIA
Addio a Miguel Angel Falasca
Il tecnico della Saugella Monza è morto questa mattina mentre si trovava a Varese con la famiglia, stroncato da un attacco cardiaco: aveva 46 anni

Pallavolo in lutto. È morto nella mattinata di oggi, sabato 22 giugno, stroncato da un arresto cardiaco, Miguel Angel Falasca, allenatore spagnolo di origini argentine della Saugella Monza con cui aveva recentemente vinto la Challenge Cup.
Falasca, 46 anni, ha accusato un malore in mattinata mentre si trovava a Varese con la moglie, ospite del Palace Hotel in occasione del matrimonio di un collega allenatore. Dopo una serata tra amici, era in camera quando, intorno alle 5, ha accusato il malore risultato poi fatale. Inutili i soccors: trasportato in ambulanza all’ospedale di Circolo, è deceduto poco dopo. Lascia la moglie e due figli.
«E’ con estremo e assoluto dolore - il messaggio di cordoglio presente sul sito del club - che il Consorzio Vero Volley e il suo presidente annunciano l’improvvisa scomparsa di Miguel Angel Falasca, mancato nella mattinata di oggi per un arresto cardiaco. Non esistono delle parole adatte a un momento come questo, si possono solo esprimere il dolore di Alessandra Marzari, di tutti i tesserati e collaboratori e la nostra vicinanza alla sua famiglia, certi che sarà un cordoglio cui si unirà tutto il mondo della pallavolo».
Un dolore a cui si è unita la Fipav: «Il presidente Pietro Bruno Cattaneo, il Consiglio Federale, il segretario generale Alberto Rabiti e tutta la Pallavolo italiana esprimono il proprio cordoglio per l’improvvisa e dolorosa scomparsa».
Falasca da giocatore vinse in Russia l’Europeo 2007 con la Spagna guidata da Andrea Anastasi.
© Riproduzione Riservata