TEATRO CONDOMINIO
Paragone e Giordano ne hanno per tutti
Spettacolo a Gallarate dei due giornalisti. Critiche ai potenti della terra, al politicamente corretto e all’uso smodato dell’inglese. In sala il sindaco Cassani
Gianluigi Paragone con una chitarra e Mario Giordano con un pallone e una girella. Al Teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate lo spettacolo dei due giornalisti, questa sera, giovedì 29 gennaio, è stato pieno di colpi di scena e momenti di adrenalina.
I due colleghi e amici hanno portato ai massimi livelli ciò che mostrano in televisione, in uno spettacolo dal titolo “Mi ritorna in mente”, già sold-out a Milano e Roma e che ha visto in sala anche il sindaco Andrea Cassani e l’assessore alla cultura Claudia Mazzetti.
Con monologhi, dialoghi, canzoni e musiche, fotografie e inserti video e audio presi dalla televisione e dai social, Giordano e Paragone hanno esposto alcuni dei temi classici delle loro sferzate. In primis, l’immigrazione, argomento più che caldo nella città e nel teatro che ha ospitato manifestazioni della Remigration, tra cui la convention europea nel maggio del 2025. Il filo conduttore è il conservatorismo, che unisce i due giornalisti in un sodalizio ora portato anche in teatro con un’esibizione animata da attacchi ai “potenti” della Terra, all’uso smodato dell’inglese, alle trappole del progresso tecnologico, all’inganno dell’euro e, immancabilmente, alla festa di Halloween.
Paragone e Giordano hanno condiviso col pubblico le loro critiche al politicamente corretto, alla “ideologia gender” e agli esponenti del mondo dello spettacolo e dei social, ma anche dell’informazione, che si dichiarano progressisti ma – a detta dei due “artisti” – cadono in mistificazioni che disorientano le persone.
A tutto ciò, i due giornalisti e opinionisti contrappongono – come si intuisce già dal titolo dello spettacolo – un passato migliore, più semplice ma più sicuro. I due non si sono risparmiati dichiarazioni forti e, lo specificano, anche “non condivisibili”. Ad essere innegabile è il divertimento che traspare dalla performance dei due che - volume alto a parte - scopriamo essere portati per il teatro.
© Riproduzione Riservata


