IL RICONOSCIMENTO
I cannoli e gli arancini di Cardano “eccellenze italiane”
Premio nazionale alla pasticceria Tentazioni Siciliane “per la dedizione nel portare la tradizione siciliana in Lombardia”

La pasticceria Tentazioni Siciliane di via Matteotti a Cardano al Campo “Eccellenza Italiana”. Un riconoscimento di alto livello quello ottenuto dal bar pasticceria rosticceria gestito da Alessandra Pellizzaro. Si legge nella motivazione: “Il premio da Eccellenze Italiane è un prestigioso riconoscimento assegnato alle imprese italiane che eccellono nel proprio campo e quest’anno il premio è andato a Tentazioni Siciliane alla luce della dedizione messa nel portare la tradizione siciliana in Lombardia”. D’altronde “Eccellenze Italiane” è in prima linea nel controllo della qualità delle imprese italiane ed allo stesso tempo nel valutare in maniera positiva i giudizi e le recensioni sulle attività del locale. Dunque gli arancini, i cannoli e la tavola calda di prelibatezze dell’antica Trinacria costituiscono un must, un qualcosa di unico, sapori meravigliosi per tantissimi palati.
LA TARGA E IL DIPLOMA
Ad Alessandra Pellizzaro ed al suo staff composto da cinque dipendenti una targa ed un diploma. Lei è la titolare di questa pasticceria da cinque anni ed ogni giorno è frequenta da cardanesi e non. Segno di un’altra importante scommessa imprenditoriale e di una vocazione vincente del territorio. Comprensibile la soddisfazione e l’orgoglio della titolare: «Sono davvero felice di questo riconoscimento inaspettato che voglio condividere con tutte le persone che lavorano con me e che viene dopo due anni molto difficili così come penso che sia un premio alla passione e all’impegno».
OLTRE LE DIFFICOLTA’
Un riconoscimento importante che vuole andare oltre le difficoltà che vivono tantissimi esercenti. Un segnale di forza del settore ma anche della qualità dolciaria enogastronomico con un tocco nobile di Sicilia, delle sue peculiarità uniche, nel cuore del varesotto e a due passi da Malpensa.
© Riproduzione Riservata