LA TRADIZIONE
Patronale di Saronno, festa nonostante il caldo
Malore per un agente della Polizia locale: soccorso dall'ex sindaco

Il gran caldo non ha fermato la festa patronale nella chiesa prepositurale di San Pietro e Paolo, che è stata concelebrata stamattina, domenica 29, con una messa solenne, dal prevosto, monsignor Giuseppe Marinoni (che ha festeggiato il 40esimo di ordinazione) e dall’ex prevosto, monsignor Angelo Centemeri ( nel suo 70esimo di ordinazione), entrambi a lungo applauditi dai fedeli nel corso della funzione.
In prima fila la neo sindaca Ilaria Pagani, con la sua giunta; tra i presenti anche il consigliere Francesco Licata, l’ex candidata sindaca Novella Ciceroni e l’ex sindaco Augusto Airoldi.
La calura ha comunque messo a dura prova i fedeli: tante le donne che sventolavano dei ventagli, mentre uno degli agenti della polizia locale che era a fianco del gonfalone, sempre per il caldo, è d’un tratto svenuto; subito soccorso dal medico ed ex sindaco Luciano Porro. In Santuario, oggi pomeriggio alle 18, don Pierluigi Zaffaroni (al suo 55esimo di ordinazione), officerà una messa, seguirà un rinfresco. In visita infine a Saronno il cardinale Filipe Néri António Sebastião do Rosário Ferrão, patriarca cattolico indiano, arcivescovo metropolita di Goa e Damão, che stamattina ha celebrato messa in Santuario.
© Riproduzione Riservata