ZONA DI CONFINE
Ponte Tresa, spacciatore in manette
Arrestato da carabinieri e polizia locale un 45enne. Nella sua abitazione droga di vario tipo, coltelli e una pistola scacciacani

Un 45enne è stato arrestato a Lavena Ponte con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della Stazione di Ponte Tresa, con l’ausilio degli agenti della Polizia locale. di Lavena Ponte Tresa.
L’abitazione dell’uomo tenuta d’occhio dai militari in quanto era stato notato un insolito via vai di persone; di qui il sospetto che fosse un punto di riferimento per lo spaccio.
E così, venerdì 4 luglio, i carabinieri hanno quindi fatto accesso nella casa. In diversi luoghi dell’abitazione sono stati rinvenuti 185 grammi di cocaina, dei quali una buona parte già pronti e suddivisi in 110 dosi, un panetto di hashish del peso di 43 grammi, diversi contenitori e involucri con all’interno 571 grammi di marijuana, e poi 4 telefoni cellulari, un bilancino di precisione, coltelli e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, 290 euro e 70 franchi svizzeri ritenuti presunto provento dell’attività di spaccio, un fornelletto a gas e una pistola scacciacani marca Bruni modello 92, con caricatore e 158 munizioni.
Per il 45 enne sono scattate le manette e sabato 5 luglio è stato condotto davanti al Tribunale di Varese: l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare in carcere a Varese.
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo ha un precedente per spaccio di droga.
© Riproduzione Riservata