LA DISGRAZIA
Precipita e muore sulle montagne ossolane
Ritrovato oggi il corpo del settantenne che si era perso nella zona dell’alpe Saler

Ieri l’allarme, oggi, sabato 21 maggio, il tragico ritrovamento. Il corpo senza vita di Claudio Paganoni, 70 anni, di Domodossola, è stato rinvenuto questa mattina, sabato 21 maggio, nella zona dell’alpe Saler, sulle montagne sopra Premosello e Colloro, in Ossola. Il suo zaino è stato individuato attorno alle 7, oltre cento metri più sotto è stato trovato il cadavere.
Come racconta Matteo Gasparini, responsabile del Soccorso Alpino del Vco, dalle 18.30, dopo che la moglie dell’uomo aveva lanciato l’allarme non avendolo visto rientrare, sono stati attivati anche vigili del fuoco, soccorso alpino della guardia di finanza e carabinieri forestali del Parco. La moglie aveva ricevuto una telefonata da Paganoni in nella tarda mattinata: l’uomo le aveva comunicato di aver perso il sentiero e che stava cercando di ritrovare la traccia.
LE RICERCHE
Le ricerche si sono protratte per tutta la notte, già alle 11 era stato localizzato il cellulare grazie agli strumenti del soccorso alpino della guardia di finanza. Il buio e le caratteristiche del territorio hanno fermato le ricerche notturne. Riprese subito di buon mattino. L’elicottero dei vigili del fuoco ha poi permesso di individuare il corpo senza vita. La salma è stata recuperata e trasferita al campo sportivo di Premosello.
LEGGI ANCHE Incidenti in montagna, valanga di soccorsi
© Riproduzione Riservata