ZONA PLAYOFF
Pro Patria blindata: terza miglior difesa
Biancoblù in serie positiva da 7 gare con 3 soli gol subiti

Solida, compatta, tosta. Difficile da affrontare per chiunque, anche per chi comanda in classifica. Il pareggio di domenica scorsa, 8 gennaio, con la Feralpisalò, ha confermato il buon momento della Pro Patria. La crescita nella compattezza, certificata dai numeri, è tra le ragioni della striscia positiva della squadra bustocca, che si mantiene in piena zona playoff grazie al settimo posto in classifica a 6 incollature dalla vetta. Una posizione eccellente considerando l’obiettivo prioritario della salvezza e la capacità di rispettare un budget sostenibile.
LA STRISCIA E I NUMERI
Nelle ultime sette gare i biancoblù hanno inanellato 4 vittorie e 3 pareggi, subendo soltanto 3 reti. Cifre alla mano, quella di Jorge Vargas è la terza miglior difesa del girone dietro a Pordenone e Feralpi con 20 gol subiti.
L’IMPORTANZA DI LOMBARDONI
In questo senso il rientro di Manuel Lombardoni ha avuto un peso notevole. Peccato che l’ex capitano della Primavera dell’Inter non sarà disponibile sabato prossimo nella sfida esterna con il Mantova. Intanto il tecnico Vargas si gode il momento positivo con misura e riassume così il punto conquistato allo Speroni con la Feralpi.
© Riproduzione Riservata