SERIE C
La Pro Patria ferma la capolista
Gara emozionante nonostante lo 0-0 allo Speroni: tante occasioni da entrambe le parti, il pareggio è risultato equo

La Pro Patria non si ferma neppure al cospetto della capolista Feralpisalò. Lo 0-0 scaturito al termine di una bella gara disputata al “Carlo Speroni” premia l’undici di Jorge Vargas che prosegue la sua serie positiva e con il punto conquistato si mantiene ampiamente in corsa per i playoff.
Nonostante il risultato finale senza reti - e la pioggia che ha disturbato a lungo i giocatori - il pubblico ha assistito a una gara emozionante e ricca di occasioni da rete.
Con una lieve supremazia dei padroni di casa nel primo tempo (clamoroso il palo colpito da Castelli), mentre gli ospiti sono usciti alla distanza mettendo in seria difficoltà Del Favero e i compagni del reparto difensivo. Ma alla fine il risultato è giusto e premia due squadre che, con ogni probabilità, saranno protagoniste fino al termine del campionato.
Pro Patria – Feralpisalò 0-0
PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Sportelli, Lombardoni, Saporetti; Vaghi (13’ st Vezzoni, 34’ st Molinari), Nicco (28 pt Gavioli), Fietta, Ferri, Ndrecka; Stanzani (13’ st Piu), Castelli (34’ st Pitou). A disp.: Valneri, Boffelli, Bertoni, Citterio, Piran, Perotti, Caluschi. All. Vargas.
FERALPISALÒ (4-3-3): Pizzignacco; Bergonzi, Pilati, Legati, Salines; Zennaro (41’ st Icardi), Hergheligiu (31’ st Pietrelli), Balestrero; Siligardi (18’ st Voltan), Pittarello (30’ st Cernigoi), Guerra (30’ st Palazzi). A disp.: Ferretti, Venturelli, Tonetto, Musatti, Benedetti, Bacchetti. All.: Vecchi.
ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavalieri di Paola. Assistenti: Marco Belsanti di Bari e Francesco Valente di Roma2. Quarto Ufficiale: Luca De Angeli di Milano.
Note – Giornata piovosa, terreno pesante. Spettatori 700 circa. Angoli 5-3 per la Feralpisalò. Ammoniti: Lombardoni, Guerra, Zennaro, Legati, Balestrero. Recupero 1’ e 4’. Osservato un minuto di silenzio in memoria di Gianluca Vialli e Ernesto Castano.
© Riproduzione Riservata