CANTON TICINO
Rapina a Lugano, due arresti
In manette un 19enne e un 25enne italiani: sono accusati di aver derubato due giovani. Fermati alla stazione

Sono stati arrestati i presunti responsabili della rapina avvenuta il 29 dicembre in via Pelli a Lugano ai danni di due 24enni. Si tratta un 19enne e un 25enne, entrambi italiani, rispettivamente domiciliati nel Luganese e nel Bellinzonese. Lo ha reso noto oggi, venerdì 10 gennaio, la Polizia cantonale.
Stando alla ricostruzione degli inquirenti, i due dopo aver avvicinato le vittime - in un caso usando violenza e nel secondo esternando minacce - si sono fatti consegnare un portafoglio e del denaro contante per poi darsi alla fuga. Le indagini sono subito state avviate dagli agenti della Polizia cantonale, della Polizia Città di Lugano e della Polizia dei trasporti. In momenti distinti sono stati quindi identificati i presunti rapinatori autori, poi fermati nell’area della stazione a Lugano. Al termine dell’interrogatorio, è scattato l’arresto poi convalidato dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. L’ipotesi di reato è di rapina.
Sono in corso accertamenti per chiarire una possibile responsabilità del 19enne e del 25enne in altri episodi analoghi avvenuti nelle ore precedenti. La Polizia cantonale invita eventuali parti lese o testimoni a contattare la Centrale comune d’allarme.
© Riproduzione Riservata