L’INTERVENTO
Rimossi i cassonetti abusivi
Tolti i contenitori per la raccolta di indumenti mai autorizzati

All’apparenza l’intento era lodevole: raccogliere indumenti usati da destinare poi ai bisognosi. Peccato che i relativi cassonetti fossero stati posizionati abusivamente in città, che le associazioni che li avevano piazzati avessero finalità non del tutto chiare, e che comunque non rispondessero neppure alle richieste di maggiore informazioni di Comune e polizia locale.
Sono queste le premesse dell’intervento, in grande stile, che venerdì 4 gennaio ha impegnato la polizia locale, gli ispettori ambientali e l’ufficio Verde del Comune, sotto lo sguardo attento dell’assessore comunale all’Ambiente, Gianpietro Guaglianone.
Con l’aiuto di una autogru sono stati portati via i voluminosi e pesanti cassonetti che erano stati irregolarmente posizionati in via Varese, in via Giuliani e in via Fermi, in qualche caso intralciando anche il passaggio e il parcheggio.
Caduta nel vuoto l’ordinanza emessa dall’amministrazione civica di recente, quella che intimava la rimozione dei cassonetti, l’operazione è stata portata avanti d’ufficio: il ragno di Econord ha letteralmente prelevato i box metallici che sono stati caricati nel cassone di un camion e trasferiti al deposito municipale di via Milano in attesa della definitiva confisca e distruzione dopo la loro apertura e la rimozione del contenuto: non c’era dentro granchè, solo qualche sacchetto con vecchi vestiti.
© Riproduzione Riservata