IN DOGANA
Rolex e gioielli di lusso sequestrati a Gaggiolo
I controlli della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno rintracciato merce non dichiarata dal valore di oltre 43mila euro
Un orologio Rolex, un collier e un bracciale Wellendorff dal valore complessivo di poco meno di 44mila euro. Sono i beni di lusso trovati dal personale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli del Distaccamento Locale e dai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Gaggiolo in un’auto proveniente dalla Svizzera.
LA DINAMICA
Durante le attività di controllo alla dogana di Gaggiolo, i militari della Guardia di Finanza hanno intercettato un’autovettura proveniente dalla Svizzera. Nonostante la dichiarazione di non avere nulla al seguito, i finanzieri hanno riscontrato la presenza dei beni di lusso all’interno del veicolo. Il controllo è stato effettuato con la collaborazione dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
IL RISVOLTO
Rinvenuti l’orologio Rolex e il collier e il bracciale Wellendorff per un valore totale di 43.842 euro, i finanzieri hanno sequestrato i beni di lusso. Mancata la dichiarazione, è stato accertato il contrabbando dei beni: se la presenza della merce fosse stata comunicata i diritti doganali sarebbero ammontati a oltre diecimila euro.
L’attività rientra nei controlli volti alla repressione dei traffici illeciti e nel contrasto al contrabbando.
© Riproduzione Riservata


