Musica
Roma,Shakespeare in music: il CDM alla Feltrinelli di viale Libia
Sabato 5 novembre dalle 17,30 improvvisazioni e laboratori

Roma, 2 nov. (askanews) - Shakespeare (e non solo) in musica. Sabato cinque novembre a partire dalle 17 e 30 presso la libreria "La Feltrinelli" di Viale Libia 186 a Roma, il Centro Didattico Musicale (Cdm) proporrà un insolito gioco di rimandi fra grande letteratura e musica. Accostamenti, invenzioni, sperimentazioni e improvvisazioni per mettere in dialogo opere e brani della grande letteratura da Shakespeare a Henry Miller con la sperimentazione e la didattica musicale. Alla performance degli insegnati del Cdm si aggiungeranno lezioni di prova e micro-laboratori con i visitatori (adulti e bambini) della libreria.
Il CDM Centro Didattico Musicale è una agenzia educativa che mira a diffondere la formazione e la pratica musicale in diversi contesti, sia scolastici che extrascolastici, con la finalità di promuovere la qualità della vita culturale di bambini, ragazzi e adulti.
Oltre a svolgere nelle proprie sedi (Via delle Egadi a Montesacro e via Palermi )diversi corsi di musica per bambini, ragazzi e adulti, il CDM è presente con progetti di educazione musicale in numerose scuole dell'infanzia e primarie di Roma e negli asili nido.
Il CDM è un Ente accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione per la formazione del personale scolastico e promuove stages di formazione e aggiornamento per operatori musicali e insegnanti, sia a Roma che sul territorio nazionale. Dal 2007 realizza in convenzione con l'Università di Roma "Tor Vergata" il Corso di Formazione "Orff-Schulwerk - Educazione elementare alla musica e al movimento", rivolto a insegnanti e operatori musicali. Dal 2011 il CDM è scuola affiliata dell'Orff-Schulwerk Forum di Salisburgo.
In rete
http://centrodidatticomusicale.it/
© Riproduzione Riservata