IL PREMIO
Rosa Camuna a Umberto Bossi e Beppe Marotta
Al fondatore della Lega e all’ad dell’Inter l'onorificenza di Regione Lombardia

Un lungo applauso ha accolto l'arrivo di Umberto Bossi sul palco della sala di Palazzo Lombardia, alla cerimonia di consegna del Premio Rosa Camuna. Il pubblico si è alzato in piedi tributando una calorosa standing ovation al Senatur. Dopo aver ricevuto il premio dalle mani del governatore Attilio Fontana, Bossi ha ricordato gli inizi della Lega: «Fu - ha detto - il grimaldello per far fuori tutti i partiti della Prima Repubblica».
PREMIATO ANCHE MAROTTA
«Questa sede rappresenta la mia identità. Sono nato a Varese e cresciuto in Lombardia. L'esperienza qui mi è servita tantissimo. Perseveranza, umiltà e coraggio sono valori che mi hanno accompagnato e mi sono serviti per diventare in primis uomo e poi come dirigente. Questo è un premio che mi ricorderò per sempre»: lo dice l’ad dell’Inter, Beppe Marotta, nel ricevere il premio Rosa Camuna 2024 a Palazzo Lombardia.
«Meglio la Rosa Camuna o la stella? Entrambe. Credo che si possano dare in simbiosi. Sono entrambi grandi risultati, grandi riconoscimenti e vissuti a Milano hanno sicuramente un’enfasi particolare», ha aggiunto a margine l’ad.
© Riproduzione Riservata