IN TRIBUNALE
Ruba alle Corti e tenta di rivendere la merce in piazza Repubblica
Arrestato a Varese un 23enne cubano. Al giudice ha spiegato: «Volevo mangiare qualcosa»

Ha rubato due giubbotti del valore di 260 euro l’uno nel centro commerciale Le Corti per poi cercare di rivenderli in piazza Repubblica a Varese. Per questo un cittadino cubano di 23 anni è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Varese per furto aggravato.
I FATTI
È successo mercoledì pomeriggio - 12 febbraio - nel negozio di articoli e abbigliamento sportivo Cisalfa. Lo straniero ha staccato le placche antitaccheggio dalle giacche della Salomon per poi uscire senza pagare, ma è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Quando sono arrivati i militari, l'immigrato era ancora all’esterno del centro commerciale che tentava di rivendere il bottino. E per lui sono scattate le manette.
IL 5 MARZO IL PROCESSO
Difeso d’ufficio dall’avvocato Fabrizio Bini, il giovane è comparso oggi in tribunale per la convalida dell’arresto e il processo per direttissima. Al giudice Rossana Basile, il ragazzo ha spiegato di aver rubato per fame: «Volevo mangiare qualcosa». Per questo avrebbe quindi preso i giubbotti allo scopo di rivenderli e con i soldi comprarsi del cibo. Dopo la convalida, il giovane, senza fissa dimora, è stato rimesso in libertà, con obbligo di firma in caserma fino al processo per direttissima, il 5 marzo.
© Riproduzione Riservata